Etichette

sabato 21 aprile 2012

U12: 3-0 sul Villa e ipoteca sulle finali

Era la gara dell'anno e così è stata: piena di tensione per le nostre che dovevano vincere e dovevano vincere 3-0 per poter puntare ancora al primo posto del girone A di Coppa Milano. Dall'altra parte della rete un Villa che ha giocato questa Coppa in crescita, chiudendola dimostrando che avrebbe potuto ambire a traguardi più alti del probabile quarto posto finale.

Nonostante la tensione palpabile, le nostre partono fortissime contro le (fallose) Villa Carnaghi. Il primo set fila via liscio e sull'1-0 le nostre hanno già più di un piede in finale.

Ma per tenere testa al possibile recupero del Canegrate, di set occorre vincerne almeno due. Così concentrazione a mille per il secondo set, molto più combattuto del primo, ma che le nostre regolano ancora portandosi sul 2-0.

Ora il grosso è fatto, ma per raggiungere le OSL OMI al primo posto in classifica (che vedrebbe le nostre U12 avanti per le due vittorie negli scontri diretti), non bisogna perdere neanche un set: e allora sotto anche nel terzo, il più combattuto. Grandi davvero le Villa, che sotto 2-0 con certezza di avere perso la possibilità delle finali, onorano l'incontro fino in fondo, si portano addirittura sul 22-22, prima di cedere 25-22.

3-0 per le nostre quindi: ora per completare il compito occorre vincere ancora 3-0 nel recupero della 12a giornata a S.Vittore. Le nostre, infatti, non sono ancora matematicamente sicure della finale, ma dovrebbero perdere 3-0 contro il Kolbe e il Canegrate dovrebbe vincerle 3-0 contro Kolbe (domani) e Coop (domenica prossima) per farci fuori. Al contrario, si è detto che con una vittoria 3-0 per le nostre sarebbe primo posto: e con una squadra che non ha ancora vinto (almeno non a tavolino) un set in tutto il torneo non dovrebbe essere un grosso problema.

Quindi possiamo già spingerci a prenotare il giorno della seconda fase, quella che porterà alla finale della coppa, che sarà a concentramenti di 3 squadre
il 5 o il 6 maggio 2012. nelle palestre delle sei miglori prime classificate. Sfogliando gli altri giorni, si sa già che le nostre sicuramente non saranno tra queste e quindi giocheranno fuori casa, ma finalmente con arbitri federali. Ad ogni modo le nostre giocheranno presumibilmente contro le quarte o le quinte migliori prime, eviterando quindi le favorite per la vittoria della coppa (Pro Patria, Auprema, Bresso e Segrate, tutte squadre che finora nei loro gironi non hanno ancora perso un set).

Coppa Milano U12 FIPAV, girone A (giornata 13/14):
PALL. NERVIANO - CARNAGHI VILLA CORTESE 3-0
Classifica (clicca per ingrandire):

Nessun commento:

Posta un commento