Etichette

lunedì 2 aprile 2012

CM12: Canegrate cade col botto

Giornata di riposo per le nostre U12 in Coppa Milano, giornata di sorprese in classifica. Tra le avversarie dirette per il passaggio alla seconda fase, il Villa cede un set alla Coop Novate, ma soprattutto cade di schianto il Canegrate contro OSL OMI.

Ora per quanto possibile la situazione del girone si fa ancora più intricata. Le canegratesi, che avevano dominato il girone di andata perdendo solo un set contro le nostre, ora rischiano grosso: al momento sono quarte, ma con una partita in meno delle nostre e due in meno rispetto all'OSL. Dati per scontati i tre punti contro Kolbe alla penultima giornata, dovranno vincere 3-0 anche contro Legnano e Novate (gara non facilissima quest'ultima) per qualificarsi, se le OSL OMI e le nostre U12 non faranno passi falsi.

Novate rappresenta l'ultimo scoglio anche per OSL OMI, che giocando in casa diventa ora forse la più favorita per uno dei primi due posti nella classifica finale che danno diritto al passaggio diretto alle finali.

Villa Cortese, col set perso contro Novate, non ha praticamente più speranze di finire tra le prime due, però deve giocare contro le nostre a S.Ilario nella penultima giornata e potrebbe giocarci un brutto tiro, a caccia di punti per la qualificazione.

Quasi tutto potrebbe però già decidersi alla prossima giornata (il weekend dopo Pasqua, a due dal termine del girone), che è favorevole alle nostre, contro Kolbe: Canegrate va a Legnano dove deve vincere 3-0, altrimenti sarà quasi già tagliata fuori dai primi due posti; OSL OMI in casa contro Novate in caso di vittoria si garantirebbe la qualificazione matematica alle finali.

Se le nostre dovessero vincere 3-0 sia contro Kolbe (facile), che contro il Villa (meno facile) sarebbero prime in ogni caso, in virtù della doppia vittoria sull'OSL OMI.

Coppa Milano U12 FIPAV, girone A (giornata: 11/14)
COOP NOVATE - VILLA CORTESE 1-2
CANEGRATE - OSL OMI 0-3
LEGNANO VOLLEY - KOLBE 3-0
riposa: PALL. NERVIANO
Classifica (clicca per ingrandire):

Nessun commento:

Posta un commento