Etichette

lunedì 16 aprile 2012

CM12: finali ad un passo

Mentre le nostre aspettano di giocare il recupero della 12a giornata a S. Vittore contro il Kolbe (dovrebbe essere quasi una passeggiata, contro la "cenerentola" del girone), l'ennesimo ormai passo falso del Canegrate ("solo" 2-1 a Legnano) fa avvicinare ancora di più le nostre alla fase finale.

La situazione: le OSL OMI hanno già concluso le loro fatiche, vincendo 3-0 in casa con la COOP e chiudendo un girone di ritorno abbastanza trionfale, fermate soltanto dalle nostre con un doppio 2-1 che vale tantissimo per noi. Con 27 punti sono ormai qualificate matematicamente, come prime o come seconde, nel caso le nostre dovessero vincere 3-0 sia contro Kolbe che contro il Villa: in questo caso, a parità di punteggio la differenza negli scontri diretti premierebbe le nostre U12.

Delle nostre dunque si è detto: vincendo contro il Kolbe hanno più di un piede nelle finali. Certo la partita in casa contro il Villa di sabato prossimo rimane comunque decisiva, ma alle nostre basterebbe un 2-1 (se non addirittura un 1-2, dato per scontato il 3-0 contro Kolbe, ma niente è scontato...) per arrivare seconde e qualificarsi di diritto senza passare dai ripescaggi.

Canegrate continua a perdere colpi e ora può solo sperare in un passo falso delle nostre, che sono avanti di 2 punti.

Il Villa spera solo nella matematica: dovrebbe vincere 3-0 sia a S.Ilario che contro Kolbe e sperare in un altro passo falso del Canegrate (che però ha i 3 punti facili contro Kolbe e la partita difficile contro Novate, ma in casa): probabilità al lumicino.

Coppa Milano FIPAV girone A (giornata: 12/14)
OSL OMI - COOP NOVATE 3-0
LEGNANO VOLLEY - UISP CANEGRATE 1-2
KOLBE - PALL. NERVIANO da giocare
riposa: VILLA CORTESE
Classifica (clicca per ingrandire):

Nessun commento:

Posta un commento