Etichette

venerdì 16 marzo 2012

U14 a valanga sull'osaf

Mentre ci si leccava ancora le ferite per la sconfitta 3-0 contro la Fulgor nell'esordio delle fasi finali U13 e aspettando la prossima partita difficilissima contro l'Auprema di martedì, arriva come un vero e proprio toccasana la vittoria 3-0 nell'anticipo della terza giornata del primaverile PGS U14.

Si sa che questo campionato è più che altro un test in previsione della prossima stagione, per provare schemi nuovi e nuove regole (battuta dall'alto su tutte). Ma non ci aspettavamo davvero la prova di forza di questa sera. A dirla tutta, le nostre hanno vinto con una battuta davvero efficace per tutte quelle che hanno già maturato questo nuovo fondamentale. Le battute potenti e precise di Aurora (praticamente suo mezzo secondo set...), Jessica, Ilaria, Martina, Giorgia, Federica e Nicoletta non hanno lasciato scampo alle ragazze della Grancia, che sono sembrate davvero troppo fragili in ricezione per una U14 che partecipa anche al campionato U16 PGS. Tutto più facile il resto: anche Paola e Sara in regia, sebbene l'attacco è ancora un po' latitante, la squadra è girata meglio tra le loro mani questa sera.

Tutto questo fa prevedere un futuro davvero roseo per le nostre, quando anche le altre ragazze che ora stanno migliorando il fondamentale avranno una battuta pericolosa dall'alto.

Ora testa e cuore al posticipo delle finali FIPAV di martedì contro l'Auprema: difficile, difficilissimo e purtroppo in U13 non vale il servizio dall'alto...

Campionato Primaverile U14 PGS (giornata: 3/10)
PALL. NERVIANO - OSAF LAINATE 3-0 (25-21, 25-20, 25-18)
Classifica (clicca per ingrandire):

Nessun commento:

Posta un commento