Etichette

venerdì 16 marzo 2012

Upn vince anche contro Bareggio.

Tre vittorie di fila! Così e' cominciato il girone di ritorno per la nostra squadra senior di basket dell'UPN, che da Cenerentola del campionato, neopromossa destinata a retrocedere, si sta trasformando nella più positiva sorpresa e rivelazione del campionato. Ieri sera era in programma forse la vittoria più importante di questa fase di campionato, quella con Bareggio, nostra rivale diretta, per ora, per la salvezza. Certo non si può dire che sia stato un esordio super positivo per coach Pravettoni, alla guida dei nostri dopo l'infortunio che l'ha messo fuori per il resto della stagione e forse per sempre, Camisasca (finalmente in campo) e compagni hanno giocato si bene, sempre o quasi in vantaggio, ma la partita e' stata in bilico fino all'ultimo.

Ottimo avvio per UPN. Galimberti predica Basket, Biasini e Taverna concludono. Poi due errori di troppo del giovane Parini (che si riprenderà nel secondo quarto e per tutto il resto della partita giocando il suo miglior match sin'ora), un Biasini troppo superficiale in attacco (due palle regalate a Bareggio) e leggero in difesa, dove lascia troppo spazio all'avversario, il resto della squadra che non corre più, e i nostri si fanno riprendere i ragazzi di coach Roma.
Poi Upn, che si vede essere nettamente superiore ai bianco verdi di Bareggio, accetta il ritmo degli avversari e si arriva stancamente all'intervallo. Due parole dette negli spogliatoi, qualcuno si offende, e si arrabbia.

Inizia il terzo quarto e la reazione si vede.
Biasini e' super (alla fine porterà a casa 21 rimbalzi), Taverna decisivo, Parati prezioso a rimbalzo, sia in attacco che in difesa, e anche se i nostri non riescono a fare il break (complice un arbitro appena sufficiente), la reazione c'è e il terzo e il quarto periodo sono guardabili e accettabili, dal punto di vista del gioco, ma soprattutto si chiudono con Upn saldamente in testa. 15-14 e 15-11 i parziali e 65 a 60 il risultato Finale! Upn va a 8 punti in classifica, e raggiunge Boffalora, mentre Bareggio rimane ferma a 4! La salvezza e' sempre più vicina!
Su tutti ieri sera sicuramente Galimberti, autore di una prova maiuscola. Non si vede, non e' un accentratore, ma segna sempre, distribuisce palloni in attacco, recupera in difesa. Ieri sera, forse per la prima volta, Cesare ci ha fatto vedere di quello che e' capace. Super.

UPN: Biasini 18, Galimberti 27, Parati 2, Taverna 10, Bernardinello 6, Parini 2, Lombardi, Borsani, Daniele, Camisasca. All. Pravettoni.
Bareggio: Maggiolini 16, Sala 7, Antonini 10, Tradati 8, Cornegliani 9, Magistrelli 6, Maggioni 2, Brambilla 1, Panizza, Mei. All. Roma.

Nessun commento:

Posta un commento