Etichette

lunedì 5 marzo 2012

Upn vince anche contro Pregnana

In settimana era arrivata la notizia che nessuno voleva sentire: il prave, il vecchio numero 4, che da piccolo alla fine degli anni '80, aveva voluto per omaggiare il suo idolo, Drazen Petrovic, ha rotto il tendine d'Achille. Stagione finita e probabilmente qualcosa di più. Onore all'ultimo discendente ancora in attività della vecchia scuola del Basket Oratorio Garbatola.

Con l'amarezza di chi perde un compagno e un amico, ma con la voglia di sostenerlo e di fargli un regalo prima del delicato intervento chirurgico cui sarebbe stato sottoposto, giovedì sera i ragazzi di coach Camisasca, che sfidavano la Pallacanestro Pregnana, squadra che all'andata ce ne aveva rifilati circa 40, si sono presentati in campo più motivati che mai. Una squadra diversa questa da quella delle prime due o tre giornate: tre giocatori in più e soprattutto un livello generalmente cresciuto. Basterebbe ricordare come fini', appunto, questa partita all'andata con i nostri in campo per 10 minuti e poi completamente in balia degli avversari, totalmente disabituati a giocare a questo nuovo, per molti, ritmo. E proprio da un lato i nuovi acquisti, dall'altro l'abituarsi a un gioco più veloce e più fisico, stanno lentamente facendo crescere la compagine Nervianese (per altro Pravettoni lo diceva a inizio anno che il girone di ritorno sarebbe stato diverso), ormai vera mina vagante del campionato, in grado, se al completo, di competere con tutti.

Non c'è stata partita. Davanti dall'inizio alla fine, difesa non ancora al top ma certamente piu' attenta di qualche mese fa, contropiedi, tiri da tre, davvero una bella squadra. E alla fine 69 a 57 per Upn e terza vittoria (seconda in fila). Peccato davvero per il Prave e per Pozzoni, anche lui fermo ai box, se lo meritavano.
E' un piacere vedere come i nuovi si siano integrati, ma del resto con molti hanno condiviso tanti anni nelle giovanili. E' un piacere vedere come tutti si sentano al servizio di Upn, come si sentano davvero parte di un progetto: essere la seconda forza cittadina e non solo una realtà di frazione. Questa e' la nostra forza! Avanti così.

In serata e' arrivata, poi, una brutta notizia per in biancorossi, bella per l'amico Gatto o per l'amico coach Roma, Bareggio vince contro Boffalora e si porta a 4 punti, due sotto i nostri. Se tutti pensavo che con 6 punti si sarebbe stati salvi, beh non e' così e ora con Bareggio, settimana prossima, bisogna per forza vincere e portarci a 8 punti! In attesa della tabella del Prave, forza Upn!

Nessun commento:

Posta un commento