Etichette

giovedì 6 dicembre 2012

BASKET 2001

Beh, poveri, mica si può solo parlare di prima squadra! E allora eccoci a parlare dei nostri 2001.
Intanto chi sono. Stiamo parlando della nostra squadra, UPN, categoria Esordienti (l'ultima categoria del minibasket e la prima con i canestri alti). Essa deriva dalla fusione di due squadre l'US Nervianese e la nostra. Unendo due gruppi misti (2000 e 2001) abbiamo creato due gruppi omologhi, il primo, 2000, veste le casacche dell'US Nervianese, il secondo, 2001, veste i colori bianco/rossi e i ragazzi sono allenati da coach Fabio Prave (i 2000 invece da coach Matteo Rossetti).

Ieri sera si e' giocata la terza partita, dopo un amichevole e una gara ufficiale, contro la Sangiorgese e dopo due vittorie abbiamo perso di un punto. Ma se credete che siamo scontenti o arrabbiati vi sbagliate alla grande perche' mentre la prima partita, stravinta, e' stata giocata contro una squadra, diciamo C, la seconda contro la squadra B, la terza, quella di ieri, e' stata giocata contro una terza squadra, con ragazzi che giocano nel gruppo A (di San Giorgio e ricordiamo che San Giorgio e' una societa' blasonata, che milita nel campionato di serie B nazionale).
Pronti via andiamo avanti di 6 punti, 6 a 0, poi qualche distrazione difensiva (i nostri devono molto migliorare sotto quell'aspetto), la Sangiorgese ci riprende e da lì inizia una partita punto a punto sino all'ultimo secondo. Bravissimo come al solito Pietro Della Vedova, ma anche Kevin Re Calegari (in attacco dato che in difesa a' ancora un poco fermo) e Matteo Giarruzzo (vero play maker della squadra) si sono mossi davvero bene ieri. Una squadra senza picchi, dove tutti, o quasi, sono allo stesso livello e dove anche chi e' piu' indietro oggettivamente, come Lorenzo Corbetta, beh ieri ha finalmente giocato a basket, stando attento in difesa e addirittura rubando palla, correndo in contropiede e segnando! Super!

E' una squadra che puo' ambire a qualcosa? E' una squadra che puo' fare qualcosa di importante? E' presto per dirlo, certamente e' un gruppo che si sta affiatando (pensate che fino a qualche mese fa i due gruppi, nervianesi e UPN, durante l'allenamento erano ben distinti e ben visibili - verde il primo e rosso il secondo - ora non e' cosi') ed e' un gruppo che puo' fare delle belle cose. E allora forza ragazzi, continuate ad allenarvi seriamente, diventiamo grandi insieme allenandoci ogni giorno con maggiore serieta' e vedrete che tutto poi sara' piu' facile e piu' bello.
Forza UPN.

Nessun commento:

Posta un commento