Etichette

giovedì 13 dicembre 2012

I numeri non mentono. Magenta 82 - UPN 48


I numeri non mentono. Basket Magenta 82 UPN 48.
Dira' l'arbitro il giorno dopo, intervistato di nascosto dal nostro vicepresidente, "non sono male i tuoi ragazzi ma entrano in campo sapendo di perdere". Beh, che sia in parte vero e' fuor di dubbio, che lui in tutto questo abbia contribuito con qualche svista di troppo, e' altrettanto vero (anche se tutto sommato l'arbitro si e' meritato un bel 6 e mezzo, 7 se non avesse fischiato passi a caso, due volto, e/o un fallo o due non fischiati appunto). Ma veniamo alla partita. Chi sono i ragazzi del Basket Magenta? Magenta lo scorso anno è retrocessa dalla C2 alla serie D, parallelamente Vittuone (società gemellata per la dirigenza e non per i tifosi) è salita dalla promozione alla D e saggiamente la societa' magentina ha deciso di non schierare una squadra in D ma di cedere parte dei giocatori a Vittuone, con cui appunto è gemellata, e di ricominciare dalla prima divisione con dei ragazzi e un buon allenatore. E allora chi sono questi ragazzi? Gente giovane, alcuni buoni under 19, alcuni ottimi under 17 (pare primi lo scorso anno nell'elite regionale), alcuni addirittura under 15. Corrono tanto, sono determinati, tosti, e davvero ottimi tiratori. E il punteggio lo dice.

E UPN? Direi bene tutto sommato. Si migliora. Piccoli passi per volta, piccoli punti per volta. Il solito super Gibe Taverna Marco con la solita maiuscola prestazione difensiva, 9 rimbalzi, 4 stoppate, 6 palle recuperate, ma anche con una discreta prestazione offensiva (13 punti). Buono, rispetto la prima, anche Paolo Fellini, con i suoi 12 punti (ne vedremo delle belle da lui, ne sono certo), ma anche Teone Parini, con il suo +11 di valutazione, un Teo Parini troppo mortificato, lui stesso e dai compagni, quando sbaglia, un Teo che appena prendera' coscienza delle sue potenzialita', beh vedrete che sara' un fattore.
Positivi anche Cesc Besozzi, Edo e Mattia, positivo Lando, quando ha giocato anche molto positivo, forte in difesa, incisivo in attacco.
Purtroppo loro erano e sono, per ora più forti, ma UPN non e' certamente la squadra vista a Legnano. C'e' tempo, c'e' tempo per assestarsi, per abituarsi a un nuovo campionato e c'e' tempo e ci sara' per toglierci delle soddisfazioni, vedrete.
Forza ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento