Etichette

domenica 29 gennaio 2012

Altro stop per le U13, bene il MINI

Tre vittorie su tre per le Mini, squadra A, qualche problemino in più per la squadra B, ma tutto sommato ottimo esordio per le Mini (2001-2002) nel torneo FIPAV di minivolley a Busto Garolfo. C'è ancora da lavorare, soprattutto sulle bambine al loro primo anno che d'ora in avanti dovranno cavarsela da sole nei prossimi concentramenti, dati gli impegni in U12 delle 2001. Domenica prossima esordio per il Primovolley (2003) a Vighignolo.

***

Nel tardo pomeriggio la difficilissima sfida casalinga delle nostre U13 contro le capofila (imbattute quest'anno) del Villa Cortese. Il compito era quasi proibitivo, si sapeva, anche perché le nostre stanno ancora costruendo il loro sistema di gioco e in questa fase sono penalizzate rispetto alle squadre che hanno già una divisione di ruoli (seppur ancora scolastica come il Villa). Lo 0-3 finale va quindi letto in prospettiva: e da questo punto di vista i parziali a 19-15-21 (contro una squadra che finora ha perso un solo set in dieci gare) è senza dubbio un risultato positivo.

Ora per le nostre U13 c'è il rush finale di questa prima fase provinciale per guadagnare più punti possibile in vista delle fasi finali: in ballo ci sono il terzo o il quarto posto del girone A, mentre se non ci saranno sorprese si dovrebbe evitare il quinto posto. Il terzo posto garantirebbe un girone più facile nelle fasi finali, con tre partite in casa su cinque (due su cinque in caso di quarto posto). Alle nostre rimane però da giocare tre partite in trasferta (Sangiorgese, dove non dovrebbero avere problemi; Visette all'ultima giornata, quando i giochi saranno probabilmente già fatti; e soprattutto Quinto Volley sabato prossimo, quasi uno spareggio per il terzo posto) e una partita (facile) in casa contro il DST Turbigo. Ideale sarebbe fare 6-7 punti (partita contro il Quinto a parte); Quinto Volley potrebbe fare 4-5 punti e quindi lo scontro diretto sarebbe decisivo per il terzo posto. Preoccupano di meno il Canegrate (che deve ancora incontrare sia Visette che Villa e poi ha gli scontri diretti con Legnano e Quinto) e Legnano stessa, che ha un calendario leggermente più favorevole ma in classifica è stato messo a distanza di sicurezza con il 3-0 di due settimane fa. In aiuto è arrivato il 2-1 per Legnano di oggi pomeriggio.

Campionato provinciale FIPAV U13 girone A (giornata: 10/14):
LEGNANO VOLLEY - UISP CANEGRATE 2-1
PALL. NERVIANO - GSO VILLA CORTESE 0-3
SANGIORGESE - QUINTO VOLLEY 0-3
VISETTE - DST VOLLEY 3-0

Classifica (clicca per ingrandire):

Nessun commento:

Posta un commento