Etichette

domenica 15 gennaio 2012

Il 2012 inizia alla grande!

Non c'era modo migliore per iniziare l'anno nuovo con un weekend intensissimo e soprattutto vittorioso. La cronaca, gruppo per gruppo.

Iniziano le U12, con l'ultima giornata del loro campionato PGS categoria Propaganda. La partita di per sé aveva poco da dire, perché troppo grande è la differenza tra le nostre (Pallavolo Nerviano, nata dalla collaborazione esistente con l'US Nervianese) e le ragazze dell'USOB Bareggio, fanalino di coda del girone. E perché il passaggio alle fasi finali era ormai escluso dalla matematica, seppur per pochi punti. Il risultato finale (5-0 con davvero poca storia) va comunque letto come un ottimo test pre-campionato in attesa dell'inizio del vero impegno dell'anno per le nostre U12: il torneo FIPAV Coppa Milano, che inizierà domenica prossima (prima giornata fuori casa a Legnano, contro la Focol) e che ci vedrà incontrare molte tra le squadre più forti della zona a livello U12.

Under 12 (Campionato Propaganda PGS Girone B, ultima giornata):
Pallavolo Nerviano - USOB Bareggio 5-0
Volley Arluno - Young Volley Legnano 1-4
Magenta - Abbiategrasso NP
Classifica: Magenta* 53 | Abbiategrasso* 44 |
Young Volley 38 | Pall. Nerviano 37 | Arluno 21 | Bareggio 10
(* Magenta e Abbiategrasso una partita in meno - Magenta e Abbiategrasso vanno ai playoff)

***

Sabato sera hanno giocato anche le U13, che se la vedevano con le coetanee della Focol Legnano per consolidare il posto tra le prime del girone A del campionato provinciale FIPAV, che garantirebbe un sorteggio più facile per la seconda fase. La vittoria (davvero a tratti esaltante) per 3-0 non lascia dubbi sulla maturità delle nostre, che ritrovano il terzo posto nel girone, grazie alla vittoria 3-0 del Visette sul Quinto Volley.

Under 13 (Campionato Pronvinciale FIPAV Girone A):
Pallavolo Nerviano - Pallavolo Legnano Focol 3-0
Sangiorgese B - Canegrate 1-2
DST Volley - Villa Cortese 0-3
Visette - Quinto Volley 3-0
Classifica: Villa Cortese e Visette 22 | Pall. Nerviano 14 | Quinto Volley 12 | Legnano 10 | Canegrate 8 | DST Volley 6 | Sangiorgese 2

***

Infine gran finale con le MINI, che esordiscono nel torneo Barlocco di Canegrate, tradizionale appuntamento che già negli ultimi anni vede le Mini UPN finire sempre tra le prime quattro posizioni. Dopo il secondo posto delle 99 nel 2010 e il quarto posto delle 2000 l'anno scorso, arriva quest'anno il terzo posto delle 2001. Ottima prestazione anche delle Primovolley (quarte nella loro categoria) e della squadra con le 2002, che hanno fatto un esordio pallavolistico davvero promettente. Le aspettiamo l'anno prossimo per continuare a portare UPN ai vertici della categoria, a dimostrazione dell'ottimo livello tecnico del nostro settore giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento