Etichette

giovedì 5 gennaio 2012

1DM: UPN vs Roosters

Amichevole Prima Divisione Maschile
Nerviano, mercoledì 4 gennaio ore 21.00

Dopo la pausa natalizia si riprende a lavorare.
Ieri sera era in programma il testacoda una partita amichevole tra UPN, ultima in classifica (per ora) e la capolista Parabiago. Per la verità bisogna dire che per i ragazzi di coach Camisasca non si può parlare propriamente di pausa, anzi per molti, Pravettoni, Bernardinello, Lombardi, queste due settimane sono state un momento di duro lavoro in palestra (allenamenti quasi tutti i giorni compreso il 31.12!) e i frutti si sono visti ieri sera. Nonostante le gravi assenze, Pozzoni, Parini e Balzani infortunati, Taverna, Bernardinello e Biasini assenti giustificati, i ragazzi bianco rossi si sono presentati in campo super concentrati e hanno dato del filo da torcere ai Galletti!
Ottimo il giovanissimo Marco Schillaci, classe 94, attualmente in forza all'under 19 di US Nervianese-UPN, per lui il canestro era un vasca da bagno, buono anche il promettente Gabriele Re, UPN sino al midollo, e, perché no, decisamente positivo, finalmente dopo due mesi da dimenticare, anche il vecchio Pravettoni, incisivo in fase d'attacco, (4-7 da tre più 6 p.ti dal campo, per un totale di 18 p.ti) e in forma in difesa. Ottimo anche Lombardi a dimostrazione che il lavoro paga e positivo il ritorno in campo di coach Camisasca, che fatica certamente a stare al ritmo degli altri (dopo due settimane di vacanze) ma corre e suda e si impegna. Voto 7.
Infine una nota di colore, il ritorno in campo di Alessandro Rove Rovellini. Corre, salta (a modo suo), riceve addirittura palloni in contropiede che non perde e che anzi in due, tre, occasioni trasforma in assist per i compagni; riesce addirittura ad arrivare al tiro. Grande, voto 10.

Ora si torna a fare sul serio, o speriamo si inizi a fare sul serio. Il cammino per la salvezza è lungo ma non impossibile. Forza ragazzi. UPN, più di un club!

Nessun commento:

Posta un commento