Etichette

domenica 26 aprile 2015

Futura volley: altro en plein nell'ultima dei primaverili

Aprono il weekend le U16 PGS, che nel recupero dell'8a giornata hanno la meglio in casa contro le OSAF. Partita iniziata non nel migliore dei modi, con le nostre che fanno fatica a giocare contro una squadra che nella gara di andata era parsa inferiore (anche se allora le nostre persero 3-1, ma con molto del loro). In effetti questo OSAF sembra ora una squadra di tutto rispetto e pare che le nostre non riescano a trovarne le contromisure. Ma nel terzo set l'attacco e il servizio iniziano a girare e l'OSAF, avanti 2-0, comincia a cedere. Senza storia il quarto set, nel quinto set le nostre partono subito bene e per l'OSAF arriva la prima sconfitta di questo primaverile. Rimarranno prime in classiifica, ma le nostre nei due incontri hanno dimostrato di avere qualcosa in più di un'OSAF comunque da applausi.

Domenica le U12 chiudono la loro stagione con l'ultima giornata di Coppa Milano: opsiti a S.Ilario sono le giovanissime del Villa Cortese, ultime in classifica con tanta voglia di crescere. Come già all'andata le nostre concedono il terzo set, dopo aver controllato facilmente i primi due. È un 2-1 finale che consente comunque alle nostre di salire al quarto posto, che probabilmente manterranno (difficile che Focol vada a punti contro Mesero nell'ultima giornata). Con qualche punto in meno regalato qua e là (vengono in mente proprio i 2-1 contro il Villa e Legnano), le nostre potevano addiirittura pensare alle finali di categoria. Non male.

A seguire, ancora le 99 chiudono la fase a gironi del primaveriile PGS con un'altra vittoria 3-0, questa volta davvero senza storia, contro Origgio: troppo fragili le quasi vicine di casa per impensierire le nostre, che ormai hanno la testa agli ottavi di finale provinciale PGS. Era l'obiettivo di minima della stagione. Sorteggio degli accoppiamenti mercoledì 6 maggio, gara di andata probabilmente domenica 10.

Primaverile U16 PGS, girone D (giornata: 10/10)
UPN - ORIGGIO 3-0
UP12 - QUINTO 3-1
AMAZZONI - OSAF np
UPN - OSAF 3-2 (rec)
classifica: UPN 16, OSAF* 16 | QUINTO, ORIGGIO* 8 | AMAZZONI, UP12 6 (*una partita in meno)

Coppa Milano U12, girone J (giornata: 14/14)
UPN - VILLA 2-1
FOCOL - MESERO il 3/5
RESCALDINA - CANEGRATE il 2/5
classifica: CANEGRATE* 33 | MESERO* 27 | RESCALDINA* 20 | UPN 14 | LEGNANO*, ARLUNO 12 | VILLA 2

Nessun commento:

Posta un commento