Etichette

venerdì 19 ottobre 2012

1DM: ecco il nostro girone!

E allora si inizia davvero.
Convocata per il 30 ottobre alle 21.00 la riunione per definire il calendario della prima divisione 2012-13, che prenderà il via presumibilmente a metà novembre (tra meno di un mese quindi!!!!).

Poteva andare peggio! In generale infatti l'avere unito prima e seconda divisione dovrebbe giovare alla nostra giovane squadra, nel senso che il livello dovrebbe esser più basso di quello dell'anno scorso (possiamo pensare a un rientro di Pravettoni e Camisasca?). Tolti Roosters, forse Carroccio e sicuramente Vanzago (rinforzatissima dicono) il resto dovrebbe essere un livello abbordabile e anzi con le squadre di seconda divisione (Rescaldina, Elegy e Villa) forse, ma dico forse, un poco più sotto a noi (almeno sulla carta).

Ma veniamo al girone. Un girone composto da 12 squadre tutte ovviamente della zona. Per un totale di 22 partite (11 di andata e 11 di ritorno).

Campionato prima divisione maschile 2012/13
Girone G

521
CARROCCIO LEGNANO
MI
1016
SOI INVERUNO
MI
2639
LIBERTAS VANZAGO
MI
2736
BASKET PLAYERS MARCALLO
MI
14131
S.AZZURRA CASTANO
MI
25611
PALL. RESCALDINA
MI
34986
UPN NERVIANO
MI
35361
BASKET PARABIAGO
MI
36451
ELEGY LEGNANO
MI
45306
POL. VILLA CORTESE
MI
51704
BASKET 51 MAGENTA
MI
52716
PALL. MAGENTA "A"
MI


Nota finale.
Inutile dirlo ma è bene ricordarlo.
Si è conclusa settimana questa la fase di preparazione atletica.
Abbiamo lavorato bene, soprattutto i giovani, che sono tantissimi, ma anche qualche vecchietto.
Ora inizia la fase delle amichevoli pre-campionato, poi il campionato, che sarà lungo, e molto lungo (più degli anni scorsi finalmente).
Noi siamo in tantissimi e soprattutto molti sono i giovani.
Ovvio che ci sarà spazio per tutti, ma altrettanto ovvio che alcuni faranno più fatica di altri a trovare spazio. Insomma rubare spazio a Taverna o Paolo non è facile (come non lo era rubarlo a Prave quando era in forma prima dell'infortunio), anche se questo non vuol dire che loro abbiamo il posto sicuro. Nessuno lo ha! Ma è chiaro che alcuni faranno più fatica di altri. Non scoraggiatevi, non demordete. Il futuro è sicuramente nostro e se non sarà quest'anno, non sarà l'anno prossimo, non sarà tra due anni...beh prima o poi la promozione sarà vostra!!!!

Nessun commento:

Posta un commento