Di per sé forse alla vigilia qualcuno avrebbe anche "firmato" per un 2-1 contro una squadra che finora le ha vinte tutte. Sicuramente nessuno (a parte Canegrate, ovviamente) avrebbe firmato per il 2-1 al cambio campo del terzo set, quando tutto sembrava già deciso.
Insomma: una grande occasione persa per fare 3 punti (e lasciare Canegrate per la prima volta a mani completamente vuote), sprecata per l'atteggiamento sbagliato (sbagliatissimo!) delle nostre che pensavano di avere già vinto e si ritrovano alla fine con due punti soli (bene, ma non ottimo) e soprattutto lasciano a Canegrate un punto che ormai era insperato anche per loro. Se si può vincere 3-0 con le prime della classe, si deve vincere 3-0, sennò non si merita il primo posto del girone A.
La cronaca dice poi dei primi due set dominati nella fase di costruzione del gioco: pochi (pochissimi) errori; poco attacco dalle nostre (Erica, Chiara e Tatiana su tutte), ma insuperabile difesa che costringeva le Canegratesi (nervose, per come si stavano mettendo male le cose) a troppi errori anche gratuiti. Tutto ribaltato nella seconda parte del terzo set, quando alle nostre si spegne colpevolmente la luce e cedono su un piatto d'argento un punto insperato e prezioso alle avversarie dirette per il primo posto. Un punto che potrebbe anche essere preziosissimo e che potrebbe anche fare la differenza finale in classifica (rivedere a questo proposito l'esultanza - non casuale - degli ospiti a fine partita dopo una sconfitta netta nel gioco, ma purtroppo non nel punteggio).
Coppa Milano U12 girone A (giornata: 9/12)
PALL. NERVIANO - UISP CANEGRATE 2-1 (25-16, 25-16, 21-25)
VILLA CORTESE - LEGNANO VOLLEY 3-0
OSL OMI - KOLBE (dom 18/3)
riposa: COOP NOVATE
Classifica (clicca per ingrandire):
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi1wEMUYmjjXgi6jmQGqyAC8ZOzMik48amWs7Cu3aM9zOzXNFkpkCeuMOXWwu2FJ1lePQVsUWOCbwhyMfPtAEJGt9Uaahf0Lle0D8c-dxs1FO7i9ovRcao66cxbgHnNJcMKi4HHD_jHDnCS/s400/CM12-FIPAV-girA.png)
Nessun commento:
Posta un commento