Etichette

domenica 1 febbraio 2015

Futura volley: doppia sconfitta per le U16

Ottimo primo set per le U16 99, che contendono punto su punto la vittoria del parziale alle forti ragazze del Cusago (che dovevano vincere per garantire il secondo posto del girone). Ci mette del suo anche l'arbitro con una chiamata dubbia sul 21-23: regala così due set point insperati alle ospiti, che ne approfittano subito. Solita girandola di cambi poi per testare tutte le ragazze, ma il giocattolo sembra non funzionare bene come nel primo set. Terzo set giocato ancora alla pari a tratti, ma alla fine è 0-3.

Gara di andata dei sedicesimi di finale regionale PGS invece davvero senza storia contro Uniabita per le 2000-2001: le nostre, praticamente mai in partita, subiscono una doccia fredda, che però le deve proiettare sul livello di U16 che ritroveranno presumibilmente anche in Coppa Milano. Sulla carta nella gara di ritorno a Cinisello tutto può ancora succedere, anche se ora le nostre "galline volanti" fuori casa dovranno fare meglio del 75-33 complessivo di ieri sera: impresa difficilissima.

Alcune considerazioni conclusive prima dei primaverili che inizieranno il 14 febbraio per entrambi i gruppi. Le 99 hanno giocato alla pari anche contro le migliori del girone (qualche volta anche solo a tratti, ma comunque alla pari): così hanno dimostrato di avere raggiunto l'obiettivo minimo di questa U16. L'obiettivo massimo era il terzo posto e la qualificazione alle finali provinciali che è sfuggito nelle gare contro Sedriano, totalmente alla nostra portata. Ora il gruppo dovrà continuare a migliorarsi, nonostante un primaverile PGS che presumibilmente nella fase a gironi non presenterà grandi possibilità di crescita. Obiettivi: continuare i progressi al servizio visti nelle ultime gare, migliorare la coordinazione muro-difesa, velocizzare il gioco in attacco dei centrali (la "mezza al centro" o "tre" deve poco per volta sparire dal gioco delle nostre; spazio invece a "uno", "fast" e "sette").

Le 2000 hanno completato un cammino straordinario che le ha portate a togliersi delle soddisfazioni a livello U14: sì perché dobbiamo "leggere" il girone eliminatorio PGS di fatto come un epilogo dei campionati U14 della scorsa stagione. Ora bisogna leccarsi le ferite dopo questa gara contro Uniabita e prepararsi al meglio per la Coppa Milano, dove il livello è decisamente U16. Attenzione: le 99 nell'invernale della scorsa stagione 2013-14 avevano giocato sistematicamente contro squadre che avevano in campo elementi di seconda o prima divisione e questo le ha fatte crescere, tanto che ora con quelle squadre riescono ormai a giocare alla pari; questa esperienza adesso devono farla anche le 2000.


Campionato U16, girone K (giornata: 14/14)
KOLBE - ARESE 0-3

ARLUNO - CANEGRATE  np
UPN - CUSAGO 0-3
classifica: CANEGRATE* 30 | CUSAGO 27 | SEDRIANESE 24 | ARESE 22 | UPN 12 | KOLBE 6 | ARLUNO* 2 (*una partita in menom CANEGRATE, CUSAGO e SEDRIANESE alle fasi finali provinciali)

Campionato Invernale PGS U16, 2° turno (andata):
UPN - UNIABITA 0-3

Nessun commento:

Posta un commento