Etichette

lunedì 18 novembre 2013

U16: bene il primo set, poi si spengono

Sarà stato l'effetto colazione a far partire bene le nostre che si impongono (bene) nel primo set (25-22), dove ai soliti errori in battuta contrastano alcuni ace. Nei seguenti tre set (26-28, 24-26, 18-25) invece aumentano gli errori nel fondamentale (media di 6-7 punti regalati a set, roba che neanche il minivolley... - solito discorso: partire da 0-6 con squadre U16 che regalano poco o niente è quasi impossibile vincere) e le Aresine vincono 3-1 anche la rivincita, condannando le nostre ad un inesorabile ultimo posto del girone a zero punti, quando mancano quattro partite, tutte difficili ormai. Ci si aspettava di più dopo le prestazioni convincenti dello scorso weekend e forse il primo set vinto della stagione, viste le aspettative, non basta.

Bicchiere mezzo pieno quindi proprio no, ma qualche goccia di speranza quella sì, sempre: anche naturalmente (e nonostante la "depressione agonistica" - tecnicamente parlando: mancanza di pressione agonistica della grande maggioranza della squadra U16) il servizio tende ad andare a posto da solo col normale allenamento e allora le partite come quella contro Arese si vincono piuttosto agevolmente.

Sabato in campo anche le U13 che però hanno praticamente una categoria di differenza rispetto alle COOP Novate, che vincono 3-0 in un batter d'occhio. Girone diviso in due: Arese, Coop e SF82 per il primo posto; noi con Kolbe, Focol e Solaro per i posti dal quarto al sesto che garantiscono il passaggio alla seconda fase. La prossima sfida contro le SF82 sarà quindi ancora proibitiva, ma poi si comincerà a ragionare con squadre alla nostra portata.

Rinviata la gara delle U14.

Campionato Provinciale U16 FIPAV, girone E (giornata: 6/10)
SOLARO - SENAGO 1-3
ARESE - UPN 3-1
GIOSPORT - TRENNO np
classifica: SENAGO* 15 | TRENNO** 12 | GIOSPORT* 8 | ARESE* 6 | SOLARO* 4 | UPN 0 (*una partita in meno; **due partite in meno)

Campionato Provinciale U14 FIPAV, girone C (giornata: 2/14)
ARCUS - UPN nd
ARLUNO - CORSICO 0-3
QUINTO VOLLEY - SAN GAETANO 3-0
RHO - MYVOLLEY 0-3
classifica: QUINTO VOLLEY 6 | UPN*, ARCUS*, CORSICO, MYVOLLEY, SAN GAETANO 3 | RHO, ARLUNO 0 (*una partita in meno)

Campionato Provinciale U13 FIPAV, girone G (giornata: 2/14)
COOP NOVATE - UPN 3-0
SF82 - FOCOL 3-0
ARESE - KOLBE 3-0
classifica: COOP, SF82, ARESE 6 | KOLBE*, SOLARO*, UPN, FOCOL 0 (*una partita in meno)

Nessun commento:

Posta un commento