Etichette

lunedì 4 novembre 2013

Ennesima sconfitta per le U16

RHO - Cambia l'avversario ma non il risultato, e poco per la verità anche il punteggio. Questo in realtà (ma corre il rischio di essere troppo ottimisti...) è un segnale chiaro: la squadra sta in campo per la prima parte del set, poi cede di schianto. Che si tratti delle fortissime del Senago o delle più abbordabili del Giosport (comunque ottime squadre, di livello U16!) per la prima parte del set si gioca quasi alla pari, poi si cede alla grande e sembra un miracolo arrivare al 15.

C'è la ricetta per migliorare:
1) più impegno: snervante l'atteggiamento remissivo di questa prima parte del campionato. Se non si vuole lottare non si può lottare;
2) lavorare al servizio (ancora domenica 6 errori al servizio nel primo set: aggiunti a 5 ace subiti fanno quasi tutto il gap che ci portiamo a fine set);
3) continuare a migliorare la rice (ieri decisi miglioramenti su questo fondamentale già si vedevano: risultato è che anche l'attacco si è visto più che nelle partite precedenti).

Prossimo weekend doppio appuntamento: contro VOLLEY SPORT ARESE, per non finire all'ultimo posto del girone; domenica contro TRENNO, trasferta quasi impossibile per continuare a fare esperienza.

Campionato U16 FIPAV girone E (giornata 4/10):
SOLARO - ARESE ND
SENAGO - S.LUIGI TRENNO ND
GIOSPORT - UPN 3-0
classifica: SENAGO*, TRENNO* 9 | GIOSPORT 6 | SOLARO* 3 | UPN*, ARESE* 0 (*una partita in meno)

Nessun commento:

Posta un commento