Etichette

lunedì 28 ottobre 2013

Volley U16: inizio difficilissimo

SENAGO - Altro ko pesante per la nostra U16, che ancora pagano un prezzo altissimo sulla ricezione delle jump-float (soprattutto quelle della palleggiatrice U16 di serie C del Senago...).

La nota positiva è che, nonostante il punteggio ancora peggiore rispetto alla prima gara contro Solaro, le favorite del girone del Senago non spaventano nella fase di gioco più di tanto. Ma le nostre hanno paura di ricevere male e si vede. Certo, in questo momento è come se le nostre giocassero praticamente senza servizio (ancora troppi errori), contro un servizio di livello: ogni set parte così già con uno svantaggio di 10-15 punti impossibili da recuperare. Questo vuol dire che quando avremo aggiustato la regolarità di questi fondamentali faranno un balzo da gigante nel risultato (non dimentichiamo che tutte le avversarie del girone hanno già un anno di U16 nelle gambe e nelle mani...).

Nel frattempo: sotto, lavorare, perché il lavoro premia sempre, e mai demoralizzarsi. Domenica si va a Rho a ritrovare le Giosport dell'amichevole pre-campionato persa, ma con gioco: qui già ci aspettiamo più note positive e una vittoria delle nostre (non così impossibile, nonostante tutto) darebbe entusiasmo al gruppo. Poi la gara più facile del girone contro Arese (che soffre come le nostre la nuova categoria); poi già tempo di girone di ritorno.

Intanto vince ancora Trenno, sempre più testa-a-testa con Senago.

Campionato provinciale U16 FIPAV, girone E (giornata 3/10):
SENAGO - UPN 3-0
S.LUIGI TRENNO - SOLARO 3-1
ARESE - GIOSPORT 0-3
classifica: SENAGO, TRENNO 9 | SOLARO, GIOSPORT 3 | UPN*, ARESE* 0 (*una partita in meno)

Nessun commento:

Posta un commento