Etichette

domenica 6 maggio 2012

CM12: finisce l'avventura

Giornata piovosa per la grande occasione nella fase finale di Coppa Milano U12: le nostre si giocano il passaggio alla semifinale nel girone M a concentramento contro le padroni di casa del VOLLEY SEGRATE e le NEW VOLLEY ADDA B.

Nella prima gara del concentramento SEGRATE regola facilissimamente NEW ADDA per 3-0. 

Tocca alle nostre, che partono bene, ma poi si fanno spaventare dall'unico attacco delle ADDA che si portano sul 18-9. La rimonta è quasi incredibile e le nostre, grazie al loro servizio potente e ad una ritrovata facilità di gioco, chiudono 25-22. Nel secondo e nel terzo set tutto fila più liscio, quindi è decisiva la partita contro SEGRATE, secondo previsioni.

Ma le padrone di casa sono indiscutibilmente superiori (anche se le nostre fanno ben sperare nel secondo set): attacco con continuità e un paio di elementi veramente notevoli, mostrano che SEGRATE merita di vincere il girone e di andare alla "final six" di sabato prossimo.

Termina quindi alla seconda fase il "cammino" delle nostre U12 in Coppa Milano. Quasi inutile aggiungere che il risultato è abbastanza straordinario e bisogna esserne orgogliosi. Tutte brave le nostre, in particolare le "nuove" che, proprio sul più bello nella giornata di oggi, sono state capaci di ritagliarsi un ruolo di protagoniste, dimostrando quello che allenatori e tecnici si aspettavano da loro. Hanno dimostrato che il lavoro paga, così come la pazienza di aspettare il momento giusto per dimostrare il proprio valore: l'anno prossimo la sensazione è che tutte le dieci ragazze che hanno giocato questa finale avranno un ruolo di protagoniste nei rispettivi campionati.

Fasi Finali Coppa Milano FIPAV U12, girone M:
VOLLEY SEGRATE - NEW VOLLEY ADDA 3-0
PALLAVOLO NERVIANO - NEW VOLLEY ADDA 3-0
VOLLEY SEGRATE - PALLAVOLO NERVIANO 3-0
Classifica: VOLLEY SEGRATE 6 | PALLAVOLO NERVIANO 3 | NEW VOLLEY ADDA 0

Nessun commento:

Posta un commento