Etichette

martedì 21 febbraio 2012

Basket Settimo vs UPN 76-78. Arrivano altri due punti!

E così chi si aspettava che l’UPN a fine campionato dovesse tornare direttamente in seconda divisione, dopo un anno in prima, beh dovrà forse ricredersi. Ieri sera infatti, dopo diverse partite giocate punto a punto con squadre più blasonate e che puntano alla promozione, dopo la vittoria con Castano Primo, dopo le prove interessanti con Vanzago, e con i cugini di Parabiago, è arrivata la seconda vittoria stagionale! Una prova corale, di squadra, una dimostrazione di carattere, di spirito di abnegazione e perché no di voglia di resistere e di restare in prima.

Era iniziata maluccio, con un Bernardinello stranamente fuori ritmo in difesa (e rimarrà fuori ritmo per tutta la partita tranne per il tiro della vittoria a 6 secondi dalla fine), con i padroni di casa ispiratissimi e i nostri che rispondevano colpo su colpo. Contropiedi, tiri da tre punti, tiri in sospensione: entrava tutto a tutti e i padroni di casa chiudono il primo quarto a 29 punti (tanti quanti se ne fanno di solito in due quarti) e le due squadre vanno all’intervallo sul 49 a 45 per i settimini. Su tutti certamente i loro due piccoli, il play n.5 e il n.12, ieri sera davvero micidiali, precisi e velocissimi. Peccato che UPN non sia più la squadra di inizio campionato e ieri con un Taverna superlativo, con un grande Cece Galimberti, con un Biasini formato playpoff, e con tutti i ragazzi concentratissimi (non si è mai visto difendere Diego Daniele come ieri!) beh non si poteva perdere. Nemmeno l’infortunio del vecchio Prave (meno grave per fortuna del previsto), o l’uscita per cinque falli del Blas (la seconda in due partite, vuol dire che è tornato a difendere!), hanno demoralizzato i nervianesi, che anzi si sono sentiti colpiti nel vivo e hanno reagito alla grande. Bombe, penetrazioni, palle rubate e si arriva all’ultimo minuto con i nervianesi sopra di tre punti e palla in mano. Tiriamo, sbagliamo, l’arbitro non fischia, la solita mattanza da prima divisione, contropiede dei padroni di casa, bomba, pareggio! Meno venti secondi. Taverna rimette in gioco, la gioca a Cesare che la porta nella metà campo dei padroni casa. Tutti pensano a una sua penetrazione e invece la palla finisce a Bernardinello che si butta dentro, salta, subisce forse fallo e segna! Più due, a sei secondi dalla fine. È fatta: UPN batte Settimo 78 a 76!

Voti: tutti positivi, tutti davvero. Complimenti anche ai Settimini e in particolare al n.5 e al n.12. I singoli ci sono, ora manca la squadra, mancano invece quel sistema di giochi, di movimenti senza palla, e con palla, che potrebbero fare diventare grande questa squadra. Ma per tutto ciò ci vuole tempo, ci vogliono allenamenti, ci vuole, ci vuole…beh accontentiamoci di questi ragazzi dal cuore d’oro e dalla faccia pulita che ci stanno facendo davvero divertire. MotherFather!


PS. Allenamento per tutti (tranne gli interisti che hanno giocato ieri) mercoledì e venerdì sera ore 21.00 Nerviano.

Nessun commento:

Posta un commento