Etichette

giovedì 16 febbraio 2012

Basket Esordienti. Anche per i nostri ragazzi arriva la prima vittoria stagionale!












Il buon Pierre de Frédy, barone di Coubertin, sarebbe stato orgoglioso di loro, ma finalmente, dopo 4 batoste e dopo mesi di sgridate in palestra, sabato 11 febbraio a.D. 2012, è arrivato anche per la nostra squadra categoria esordienti il momento della gloria!

Al pala Leonardo da Vinci i nostri ragazzini affrontavano la più blasonata Victor Rho. Tutto sembrava presagire una giornata diversa, dalle precedenti giornate invernali: il sole, il gelo, la neve, tutto era diverso e stranamente magico. A differenza delle altre volte ieri i ragazzi di coach Bernardinello (e coach Prave) si sono presentati in campo con un una voglia diversa, con più intensità, insomma avevano negli occhi quella voglia di vincere e di lottare che non avevano mai avuto prima e che i loro coach vanno cercando da tempo. Così dopo pochi minuti dal fischio d'inizio i nostri tigrotti, aggredendo in difesa e correndo come mai prima, si sono portati sull'8-2. 8-2, 14-6, 25-10 il punteggio progressivo e al fischio finale Upn batte la Victor Rho 27 a 14!









Su tutti Niccolò Lucchini, Luca, Luchino, Re e Kevin Re Calegari, ma tutti i ragazzi, senza dimenticare nessuno, si sono impegnati, hanno difeso, hanno conquistato palloni, han corso e segnato. E se si gioca così si può solo fare meglio del disastroso girone d'andata e, perché no, vincere qualche partita. Quella di sabato è stata una vittoria importante, che arriva dopo quella della prima squadra a Castano Primo e che da morale ai ragazzi e agli allenatori. Il lavoro in palestra paga e anche chi all'inizio dell'anno non sapeva nemmeno correre ora inizia a capire cosa vuol dire giocare a pallacanestro, cosa vuol dire muoversi con grazia e potenza sul parquettes. Certamente il nostro obiettivo non è vincere, e rimane l'obiettivo di sempre: creare una scuola di pallacanestro, dare cioè delle basi tecniche che poi serviranno a loro in futuro!

Forza ragazzi, la strada è lunga ma tutti siamo convinti che questa sia la strada giusta.

E proprio nella serata di domenica, il giorno dopo la partita, è arrivata per Upn un'altra soddisfazione: vedere in campo, anche se per pochi minuti, due giovani usciti dal nostro vivaio, che lavorano nei nostri oratori, Giacomo Re Cecconi e Simone Martini, con la maglia della serie C2 di nerviano! Il loro esempio, cari ragazzi, è chiaro ed evidente: il lavoro in palestra paga! Continuate così e vi, e ci, divertirete!


Nessun commento:

Posta un commento