Etichette

lunedì 6 febbraio 2012

1DM: Castano Primo 66 - UPN 75. Primi due punti in classifica!










E finalmente e' arrivata! Dopo tre partite di assestamento e tre partite punto a punto in cui si poteva vincere o perdere (una persa di un punto contro la seconda in classifica, una ai supplementari, una di tre punti), beh finalmente e' arrivata la prima vittoria della stagione, e UPN vince a Castano 66 a 75. Una vittoria voluta sin dall'inizio (e sinceramente quasi boicottata sin dall'inizio: i nostri han fatto riscaldamento su un canestro a detta dei dirigenti di castano più basso, e gli stessi hanno provveduto, appena prima dell'inizio della partita, cioè a riscaldamento avvenuto, ad alzare lo stesso...), sin da quando i nostri ragazzi sono entrati in campo. Una brutta partita, durata moltissimo (quasi 2 ore), con il tempo che letteralmente non passava mai (Castano mette al cronometro un ragazzino che a un certo punto si trova tra due fuochi, noi che urlavamo tempo, tempo, dato che non partiva mai e intere azioni si sono svolte a tempo fermo, e un signore a suo lato che, a detta sua, gli diceva di non farlo partire), una partita dura, ai limiti della rissa a tratti, soprattutto da quando e' entrato in campo il picchiatore dedicato, di Castano, poi giustamente espulso, che sin dall'inizio ha cercato di deliziare chi gli capitava sotto tiro con testate e gomitate, ad arbitro rigorosamente girato o distratto.

Ma torniamo alla partita.

Partono subito forte i ragazzi di coach Camisasca con un bel due su due di Pravettoni, quasi ritrovato, dall'arco dei tre punti e UPN prova a scappare. Ma e' il lungo di Castano, infallibile, a tenere vivi i padroni casa. E si va al riposo 35 a 36. La partita si fa brutta, dura, ma i nostri continuano a giocare. Grandi Botta Borsani e Angelone, finalmente in forma e quasi ai suoi livelli, almeno per due quarti Pravettoni, ottimi anche Diego e il giovane Teo Parini, e poi ovviamente i big "tri" Bernardinello, Taverna e udite udite Cece Galimberti! Ma su tutti Lombardi. Imbeccato da Galimberti e Pravettoni va quasi sempre a segno e con punti pesantissimi.

E' allo scadere del terzo quarto che si capisce che gli dei del basket vogliono che UPN vinca, quando Pravettoni vede Taverna che sulla sirena si alza, si coordina in volo, e mette una tripla pesantissima! White Mamba! Poi Bernardinello ne mette altre due in fila, e soprattutto mette 4 tiri liberi consecutivi in un momento delicato, a pochi minuti dalla fine. Galimberti corre, semina tutti, e' ancora lontano dalla sua migliore condizione (ricordiamo che anche lui e' prestato a questa categoria perché in anno sabbatico pro tesi), ma nonostante tutto predica basket.

E così tra abbracci, urla di gioia e un pubblico ammutolito UPN sbanca Castano e mette in cascina due punti preziosissimi per la corsa alla salvezza! Forza ragazzi ci crediamo.

Il nostro inviato


Marcatori:

Pravettoni 8

Taverna 19

Bernardinello 18

Galimberti 11

Parini 2

Parati 1

Lombardi 10

Borsani 6

Nessun commento:

Posta un commento