Etichette

lunedì 19 dicembre 2011

Weekend disastro per le UPN Volley!

Tre sconfitte su tre per le nostre squadre.

Perdono 3-0 secche le U13 in casa contro le fortissime ragazze del Visette e vengono superate in classifica dal Quinto Volley, che riesce a strappare un set al Villa Cortese. In classifica al termine del girone di andata Visette raggiunge il Villa nella loro fuga a due verso il primo posto del girone. Le nostre invece devono iniziare a guardarsi le spalle dalla rimonta del Legnano, che vince facile 3-0 contro la Sangiorgese: decisivo sarà probabilmente già lo scontro diretto del rientro dopo la pausa natalizia il 14 gennaio in casa.

Nota positiva del weekend per le U13 è stata comunque la convocazione di Giorgia, Aurora, Martina e Nicoletta alla giornata di selezione FIPAV per la rappresentativa provinciale. Tutte le migliori atlete U13 e U14 della provincia si sono allenate insieme nel palazzetto di via F.lli Zoia a Milano agli ordini dei tecnici federali Manzo e Robbiati. Le nostre ragazze hanno quindi potuto allenarsi con le giocatrici di tutte le squadre più forti di Milano: Pro Patria, Volley Club, Cormano, Trucazzano, Viscontini e molte altre squadre prestigiose, nonché le avversarie di sempre del Villa, Canegrate e Legnano.

Nel Propaganda PGS va male alle U12 che perdendo (seppur di misura) la doppia sfida contro Young Volley e Abbiategrasso devono dire addio alle fasi finali, cui ormai la matematica (ad una sola giornata dal termine del girone) dà l'accesso a Magenta e Abbiategrasso. Ininfluente ormai la (facile) ultima partita del 14 gennaio in casa contro il Bareggio, fanalino di coda del girone B. Un grosso applauso comunque alle nostre, che hanno tenuto bene lottando per il secondo posto in tutto il campionato. Ora pausa natalizia, poi la testa al torneo più importante della stagione per loro: la Coppa Milano U12 FIPAV, dove le nostre devono cercare di confermarsi anche sul palcoscenico più prestigioso della Federvolley.

Campionato provinciale FIPAV U13 - Girone A:
Quinto Volley - Villa Cortese 1-2
DST Volley - Canegrate 2-1
Sangiorgese - Legnano 0-3
Pall. Nerviano (UPN) - Visette 0-3
Classifica: Villa e Visette 19, Quinto Volley 12, Nerviano 11, Legnano 10, DST Volley e Canegrate 6, Sangiorgese 1

Campionato PGS Propaganda - Girone B:
Ticino Magenta - Arluno NP
Young Volley - Pall. Nerviano (UPN) 3-2
Bareggio - Oratorio S.Gateano Abbiategrasso 0-5
OSG Abbiategrasso - Pall. Nerviano 3-2 (recupero)
Classifica: Magenta* 47, Abbiategrasso 43, Young Volley 33, Pall. Nerviano 31, Arluno* 18, Bareggio 9 (* Magenta e Arluno una partita in meno)

Nessun commento:

Posta un commento