Etichette

lunedì 19 dicembre 2011

UPN - Vanza Basket

Campionato Prima Divisione Maschile
Nerviano, domenica 18 dicembre ore 18.00
UPN - Vanza Basket 64-65

Nonostante sia l'ultima domenica pre-natalizia ancora tante persone sono arrivate ieri sera, orario di aperitivo, per assistere alla partita casalinga della prima squadra di UPN Basket.
In programma c'è la partita tra UPN e Vanzaghello.
E' la quarta di campionato e la squadra dopo tre partite difficili, così così, a tratti anche disastrose, è attesa a un pronto riscatto. I ragazzi si sono allenati duramente dopo la settimana di riposo e il presidente ha regalato due nuovi "acquisti", di quelli tosti tosti, alla squadra di coach Camisasca. Già da qualche giorno si vociferava di un possibile accordo con due grandi giocatori e alla fine l'accordo è arrivato: Bernardinello e Taverna vestiranno la maglia UPN per il proseguo della stagione!

E i risultati si vedono subito: partita combattuta fin dall'inizio e fino all'ultimo tiro! Punto a punto fin dall'inizio. Parte bene Vanza Basket, poi è rimonta UPN, in un altalena di emozione costante. I ragazzi ci sono e sembrano finalmente avere lasciato a casa complessi di inferiorità, tensioni e disfattismi. A 5 minuti dal termine Biasini, senza dubbio il migliore in campo ieri, esce dalla partita per 5 falli (arbitraggio pessimo, ndr). Così quando UPN è in vantaggio viene sanzionato un fallo tecnico alla panchina e va in lunetta il bravo play, il n.7, per 4 tiri liberi (di cui 2 non suoi...ma vedi giudizio su arbitraggio), tutti a segno. Vanza si fa sotto ma UPN riesce a tenere il campo. A 4 secondi dalla fine UPN è davanti. Fallo sul n.7 che va in lunetta e di nuovo non sbaglia. + 1 per Vanza Basket. Ultimo tiro a UPN e Taverna da 3 sbaglia di poco. e UPN perde, ma esce a testa alta.
Ottimo Biasini, davvero migliore in campo, finalmente concentrato come sa, duro, uomo squadra, riceve buoni palloni da Pravettoni (davvero fuori condizione, anche se iniziano a vedersi delle cose positive in fase difensiva e in fase offensiva, anche se per ora solo a livello di gioco per la squadra) e va quasi sempre a segno. Buoni i due nuovi acquisti anche se ovviamente ancora lontani dalla miglior forma: Taverna parte così così ma poi è proprio un bel vedere, Bernardinello a tratti davvero incisivo.

Nel complesso la squadra è cresciuta molto. Per UPN dopo anni passati a giocare a 2 all'ora ora si tratta solo di accelerare il gioco, alzare l'asticella, ambientarsi in una nuova dimensione un poco più veloce e fisica. Non è questione tecnica o tattica è questione di ambientamento a un ritmo diverso. Siamo certi che se i ragazzi si ambienteranno velocemente in questa nuova serie, beh la parola salvezza sarà più vicina.


Nessun commento:

Posta un commento