Etichette

domenica 6 novembre 2011

E ora si inizia sul serio...

Finita la preparazione atletica durata quasi un mese, da fine settembre a fine ottobre, i nostri atleti della prima squadra di basket hanno iniziato la fase di scarico muscolare, di incremento della velocità e di richiamo tecnico tattico.
Questa fase, durata circa tre settimane, ha visto i nostri partecipare a cinque amichevoli (in tre settimane). La prima contro Pregnana (squadra che i ragazzi incontreranno in campionato) sulle ali dell'entusiasmo dopo la promozione ma con le gambe, e le mani, ancora molto "imballate", ha visto i nostri soccombere, seppur di poco. Poi è stata la volta dei cugini del S.Ilario Basket, squadra che milita nel campionato seniores PGS. La terza amichevole è stata UPN vs Pallacanestro Gorla Maggiore, a Gorla e i nostri hanno perso di un punto dopo un lungo testa a testa (le gambe un po' più sciolte ma le mani ancora molto ruggini...). Bene i giovani, i giovanissimi, e su tutti Teo Parini, ancora indietro i vecchietti, soprattutto Pravettoni e Pozzoni, molto in forma atleticamente (dopo un'estate intensa tra podismo e ciclismo) ma ancora lontani dalla miglior condizione mentale (dice coach Camisasca).
Quest'ultima settimana i nostri hanno incontrato prima la Libertas Vanzago (una delle squadre favorite per la Promozione), senza deludere sia dal punto di vista atletico che tecnico, quindi il GPA Rho del buon vecchio coach Miccoli.

"Ora dobbiamo iniziare a lavorare sull'approccio mentale alle partite, dobbiamo esser consapevoli che sarà un campionato difficile, che ci vedrà molte volte sconfitti, ma non dobbiamo mollare, non dobbiamo sentirci vinti in partenza, dobbiamo lavorare sodo, soprattutto in difesa, e cercare di lottare dall'inizio alla fine, dal primo all'ultimo minuto" dice coach Camisasca, pertanto vi aspettiamo più numerosi che mai tra due settimane alla prima di Campionato, domenica 20 novembre (nuove date e orari delle partite casalinghe) alle ore 18.00 al Pala Leonardo da Vinci per sostenere i nostri ragazzi contro il Basket Settimo!

Nessun commento:

Posta un commento