Etichette

domenica 5 giugno 2011

UPN con Elanvital alla 24 x 1 ora di Saronno














Dopo un primo anno quattro anni fa, in cui io e il caro amico Gianni Visigalli abbiamo iniziato questa avventura con gli amici di Casorezzo, e dopo l’assenza dell’anno scorso causa Saggio di Danza e altri impegni UPN, quest’anno per la seconda volta nella storia di UPN, almeno da quando sono presidente, cioè per la seconda volta in quattro anni, UPN ha partecipato alla 24 x 1 ora! Una gara ormai storica, impegnativa e prestigiosa, giunta alla 28esima edizione, una maratona podistica iniziata sabato mattina sulla pista dello Stadio Comunale di Saronno alle ore otto e finita questa mattina alle ore undici. Esclusi premiazione e preparativi quella di questi giorni è stata una maratona di 24 ore consecutive in cui 24 atleti hanno corso un’ora testa sul tartan di Saronno!

Quest’anno, poi, a UPN si è affiancato, non come sponsor ma come vero e proprio partner, il centro fitness ELANVITAL, di Lainate, con alcuni suoi iscritti (a correre), con i suoi trainer, con il suo tifo e il suo appoggio.

E prima di tutto vorrei quindi, in qualità di presidente di UPN, esprimere un ringraziamento a tutti e 24 gli atleti che si sono susseguiti, sotto la pioggia, sotto il temporale, sotto il sole, alle tre di notte, alle cinque, sotto l’acqua alle otto e alle nove del mattino in due giornate memorabili, non estive, ma invernali. Pensate che di notte c’erano meno di dieci gradi! E di giorno i temporali hanno devastato tende, gazebi, ecc. Mentre gli atleti correvano senza appoggio morale sotto la tormenta, gli allenarori e i responsabili combattevano con il vento e l’acqua per cercare di salvare il salvabile (borse, cibo, fogli gara ecc). Una lotta continua durata 24 ore. E quando di notte ha smesso di piovere la stanchezza ha fatto capolino, ma ancora i nostri erano in piedi a incitare i corridori, a sostenerli, a dargli riferimenti cronometrici, ecc. Il tutto non solo gratuitamente, ma anzi addirittura pagando!!!! (ovviamente le squadre top pagavano gli atleti e li coccolavano, le squadre medie non pagavano e non chiedevano, le squadre minori, direi vere, non pagavano e anzi chiedevano ai loro iscritti!).















Non solo atleti, quindi, ma anche amici! E l’unico modo per ringraziarli tutti, istruttori fitness, allenatori di calcio, volley, giocatori di basket, amici, genitori, è elencarli in fila, senza descrizione, tutti d’un fiato, a prescindere dal loro risultato personale dei giganti: Giordano Messi, Giovanna Sbrissa, Mauro Pravettoni, Ivan Prezioso, Dannica Caronni, Codari Stefano, Emiliana Brognoli, Francesco Di Bruno, Riccardo Nobili, Marco Albiero, Luigi Colmegna, Rubens Crippa, Gianluca Caccia, Andrea Matacchiera, Andrea Pravettoni, Massimiliano Carcano, Fabio Rebellato, Marco Berra, Fabio Pravettoni, Davide Dalma, Maurizio Re Cecconi, Luigi Borlotti, Maurizio Pozzoni e Lorena Lago. Poi un ringraziamento speciale al nostro coach Gianni Visigalli e ai personal dell’ELANVITAL, alle ragazze UPN che sono venute a sostenerci fino a tarda notte. A tutti voi grazie!


Ps. Per la cronaca quest’anno abbiamo terminato al 29 esimo posto (su 45 squadre) per un totale di 291 km, 729 giri di pista, contro i 284 km, 710 giri, di due anni fa. Ben 19 giri in più! Quasi un giro a testa in più! Migliori prestazioni per Gigi Colmegna e Rubens Crippa, per i maschi, e Lorena Lago per le donne.


Nessun commento:

Posta un commento